Il piatto doccia è un elemento da non trascurare mai in bagno: ecco il rimedio quasi a costo zero per farlo tornare come nuovo
In bagno non si finisce mai di pulire, questo lo sappiamo bene tutti. Trattandosi di un ambiente molto delicato e soprattutto utilizzato quotidianamente in casa, è fondamentale averne cura in modo da tutelare la salute di tutta la famiglia. Uno degli elementi che ci fa penare di più è sicuramente il piatto doccia. E se ti dicessimo che esiste un rimedio quasi a costo zero per fare in modo che torni come nuovo? Prova e resterai a bocca aperta: efficacia pazzesca!
Il bello è che tutti potranno sperimentare questo trucchetto infallibile, poiché ciò che ci occorre sono due comuni ingredienti che solitamente teniamo già in casa. Niente corse al supermercato, quindi, per reperire detersivi e simili. Se siete pronti, possiamo iniziare.
Incrostazioni, calcare, macchie gialle, ce n’è per tutti i gusti. Questo punto del bagno è spesso il più complicato da igienizzare e soprattutto il più faticoso da far splendere. Aiutandoci con dei semplici ingredienti naturali, però, possiamo riuscire nell’intento e risparmiare anche qualche soldo, poiché diremo addio ai classici detersivi e simili. Scopriamo tutti i dettagli, non resterete delusi.
Di cosa abbiamo bisogno? Di due prodotti che conoscete bene: aceto e bicarbonato di sodio! Vi serviranno anche dell’acqua bollente, quindi vi consigliamo di mettere subito a scaldarla in una pentola e qualche vecchio canovaccio o asciugamano. Infine, un goccio di detersivo per piatti e avrete tutto pronto per iniziare. Mettiamoci all’opera e prepariamoci alla sorpresa.
Andiamo a riversare l’acqua calda nel piatto doccia e spolveriamo tutta la superficie con abbondante bicarbonato. Nel frattempo scaldiamo leggermente anche l’aceto, senza far bollire. Spegniamo la fiamma e uniamo il sapone per piatti, mescolando per amalgamare i due composti. Passiamo a ricoprire il piatto doccia con i canovacci o gli asciugamani che abbiamo scelto e una volta fatti aderire per bene riversiamo la miscela di aceto e sapone.
A questo punto dobbiamo lasciar agire per circa mezz’ora, anche un’ora se possibile. Trascorso il tempo rimuoveremo i canovacci e useremo una spugnetta per strofinare via eventuale sporco residuo che, vedrete, verrà via senza fatica. Un semplice risciacquo con acqua pulita et voilà: brillante e igienizzato, come nuovo!
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…