Prepariamo insieme le crepes vegane con un impasto base per fare ricette dolci e salate, per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Segui questa ricetta facile e veloce e preparati a stupire i tuoi ospiti!
Quando hai voglia di un dolcetto sfizioso oppure se vuoi portare in tavola un primo piatto diverso dal solito, questa ricetta delle crepes vegane ti sarà molto utile, anche nel caso in cui hai degli ospiti a pranzo che sono intolleranti al lattosio oppure alle uova. Infatti si tratta di un impasto realizzato proprio senza uova e senza latte o burro, dunque leggero ma molto gustoso!
In base al piatto che vuoi preparare ti suggeriamo di usare un tipo di latte vegetale adeguato. Cioè, per crepes dolci puoi usare un latte vegetale zuccherato, ad esempio di mandorle o di nocciole, mentre se vuoi preparare delle crepes salate è bene usare un latte vegetale senza zucchero, come quello di soia o di avena.
Poi non ti resta che seguire passo dopo passo questa ricetta facile e veloce e goderti il risultato! Ecco gli ingredienti necessari per le crepes vegane, e i consigli per una preparazione senza errori.
Il nostro consiglio è di usare formaggi spalmabili, affettati e verdure grigliate oppure fette di salmone affumicato. Ma puoi anche usare delle farciture dolci, usando della marmellata del tuo gusto preferito oppure frutta fresca, o creme spalmabili alla nocciola e cacao, al pistacchio o alla mandorla.
Se, ad esempio, ne hai preparate molte puoi anche conservarle in freezer, avvolgendole una ad una in un foglio di pellicola per alimenti. In questo modo le avrai già pronte appena ne hai bisogno.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…