In questo articolo, vi faremo vedere come preparare la ricetta dei supplì orientali di Hue a Masterfchef.
I supplì sono un piatto della cucina italiana molto amato, composto da una crocchetta di riso ripiena di mozzarella e sugo di pomodoro. Ma hai mai sentito parlare dei supplì orientali? Si tratta di una variante che prende spunto dalla cucina asiatica, in particolare quella giapponese.
I supplì orientali possono essere serviti come antipasto, accompagnati da salsa di soia e salsa di sesamo, oppure come secondo piatto, abbinati a una insalata di verdure fresche. Grazie alla loro bontà e alla loro originalità, i supplì orientali sono diventati sempre più popolari in Italia, tanto da essere presenti nei menù di molti ristoranti giapponesi o fusion. Oggi, vi faremo vedere la ricetta originale dei supplì orientali di Hue.
La ricetta di Hue di Masterchef
La ricetta per i supplì orientali è molto semplice e veloce. Ma di cosa abbiamo bisogno per realizzarli? In questo articolo vi faremo vedere tutto il procedimento e gli ingredienti da comprare.
Ingredienti:
- spaghetti di riso 100 grammi
- Petto di pollo 50 grammi
- Carote 1 pz
- Cipolla bianca 1 pz
- Scalogno 1 pz
- Zucchina 1 pz
- Erba Cipollina 50 grammi
- Latte di cocco 4 undefined
- Funghi Shitake 20 grammi
- Farina 00 50 grammi
- Farina di mais 20 grammi
- Vino Bianco qb
- Albume d’uovo 30 grammi
- Cornflakes qb
- Olio extra vergine d’oliva qb
- Olio di semi 1 litro
- Sale e pepe qb
Procedimento:
- Cuocere gli spaghetti in acqua bollente per 12 minuti circa
-
Soffriggere in padella con un po’ d’olio lo scalogno e la cipolla, farli appassire e poi aggiungere il pollo. Mescolare di tanto in tanto. A metà della cottura della carne, mettere le verdure in ordine: prima la carota, dopo 2 minuti la zucchina, funghi e il latte di cocco. Una volta che tutti gli ingredienti saranno cotti, aggiungere gli spaghetti di riso e mescolare per far amalgamare. Per ultimo, prima di spegnere il fuoco, mettere l’erba cipollina e condire con sale e pepe.
-
Montare gli albumi in una ciotola, in un’ altra mettere le 2 farine, le gocce di vino e versare poco alla volta acqua a temperatura ambiente e con una frusta mescolare per bene. Continuare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Con una marisa, aggiungere l’albume montato e girare.
-
Formare delle palle di circa 5m utilizzando gli spaghetti saltati con collo e verdure. Mettere in abbattitore a negativo per almeno 20 minuti.
-
Passare le palle nella pastella per poi passarle nei cornflakes. Friggere le palle ottenute in un pentolino con abbondate olio di semi a 165 gradi per 5 minuti.