Chiara Ferragni ha sorpreso tutti con il suo gesto iconico che rimarrà nella mente di tutti noi per moltissimo tempo.
Chiara Ferragni è nota per essere un’influencer di successo e un’imprenditrice di moda, ma oltre a questo, è anche conosciuta per essere una persona estremamente generosa.
La sua bontà è evidente attraverso le numerose iniziative benefiche e i suoi sforzi per supportare le cause importanti. In questi ultimi giorni, inoltre, l’influencer ha compiuto un gesto bellissimo che ricorderemo per molto tempo.
Chiara Ferragni sorprende moltissime persone
Chiara Ferragni è rimasta toccata dalla storia del bimbo morto all’ospedale Pertini di Roma, soffocato durante l’allattamento. In un post su instagram ha confessato: “Anche io ho rischiato“. L’influencer, nonostante gli impegni serrati anche in vista del prossimo Festival, ha mandato due storie sul suo profilo social per sensibilizzare i suoi milioni di follower su questa vicenda.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni ha parlato del suo primo parto, quello del figlio Leone. “Mi ricordo quando ho partorito Leo dopo un’induzione di 24 ore e quando mi è stato lasciato al seno per l’allattamento ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte. Ci vuole supporto e aiuto. Siamo donne e mamme, non super eroi. Le donne vengono sempre lasciate sole e questo è un problema grandissimo“, ha scritto la Ferragni.
La vera causa di morte del bimbo a Roma
E proprio questa solitudine potrebbe essere stata una delle cause. La stessa donna accusa oggi la struttura ospedaliera di essere stata ignorata: “Più volte ho chiesto in reparto di essere aiutata perché non ce la facevo da sola e di portare per qualche ora il bambino al nido per permettermi di riposare, eppure mi è stato detto sempre di no“, ha detto. E anche il padre del bimbo di tre giorni morto ha aggiunto: “Molte donne sono lasciate sole nei reparti anche a causa delle restrizioni anti-Covid. I protocolli andrebbero rivisti“.
L’Asl Roma 2 ha attivato “un Audit clinico per verificare la correttezza e l’appropriatezza delle procedure” e sta collaborando con la magistratura. Sotto accusa c’è anche l’abitudine del co-sleeping, la condivisione del letto tra madre e neonato che però rischia di diventare letale (ed è fortemente sconsigliata dai pediatri).
Chiara Ferragni non è solo un’influencer ed un’imprenditrice di successo, ma anche una persona estremamente generosa, che si impegna attivamente per supportare le cause importanti e aiutare gli altri in ogni modo possibile.