Dazn, clienti furiosi: clamorose novità in arrivo

Tutti gli appassionati di calcio e specialmente i clienti di Dazn sono letteralmente furiosi. Infatti, a breve, ci saranno delle clamorose novità per gli utenti della piattaforma.

Dazn è un servizio di streaming sportivo lanciato nel 2016 che offre agli utenti la possibilità di guardare eventi sportivi in diretta e on demand. Nonostante sia stato accolto positivamente dai fan dello sport, il servizio ha dovuto affrontare alcuni problemi nel corso degli anni.

Dazn in casa
Novità in arrivo per i clienti di Dazn

Anche quest’anno, la piattaforma inglese ha dovuto subire tantissime critiche e le novità che stanno per arrivare ai clienti non sono affatto buone.

Novità per tutti gli utenti di Dazn

Come già denunciato da Repubblica e ora riconosciuto anche dal Governo, la procedura per i rimborsi Dazn, pari al 25% del canone, è troppo complessa. Proprio il Governo, almeno per gli ultimi evidenti disservizi su Napoli-Juventus, ha chiesto di fare disservizi automatici. Così sta avvenendo, ma il problema resta per altri disservizi minori, per i quali ancora è richiesto all’utente di seguire una lunga e complicata procedura, concordata dalla società con Agcom (Autorità garante comunicazioni).

Disservizi Dazn
I rimborsi di Dazn sono molto complicati da ottenere

Le critiche degli utenti sono state feroci

Un cliente di Dazn ha affermato: “Sono abbonato Dazn tramite TimVision. Quindi ho un contratto mensile con Tim e non direttamente con Dazn. Sono noti i disservizi occorsi alla ripresa del campionato di serie A il 4 gennaio e, in particolare, quelli relativi alla partita Inter-Napoli (…). Per essi, secondo quanto appreso, è stato disposto un rimborso per gli utenti. Chi scrive ha avuto ugualmente disservizi simili in quella giornata durante la partita Roma-Bologna (blocco immagine, ripresa ritardata rispetto al live, rotellina a centro schermo, ecc.)”.

E continua: “Anomalia segnalata in tempo reale, pratica aperta, partita vista per metà (circa). Il giorno successivo ricevo da Dazn, come risposta, una laconica mail che mi invita a leggere le faq. Ieri ho contattato Dazn via Whatsapp per sapere come si sarebbero comportati nel mio caso. La risposta è stata che non essendo noti problemi relativi alla trasmissione di quella partita (Roma-Bologna) non è previsto alcun rimborso. Nella chat, pare di capire, mi viene detto che iniziative di rimborso sono prese se il numero di quanti reclamano sono rilevanti. Se gli utenti reclamanti sono pochi … non succede nulla. Evidentemente pochi si sono lamentati per Roma-Bologna e quindi non è/sarebbe previsto alcun rimborso. Vi chiedo se tutto ciò sia da considerare corretto e lecito e se sia tema da affrontare eventualmente via Conciliaweb. Segnalo, infine, che il modulo di reclamo presente sul sito di Dazn appare essere tagliato solo su abbonati diretti di Dazn (si chiede la mail dell’account e la carta di credito con cui si effettua il pagamento) e non per quelli che si abbonano tramite TimVision. Ringrazio e saluto cordialmente“.

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