Dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo in Arabia, anche un altro campione potrebbe volare nel Medio Oriente per giocare contro il fenomeno portoghese.
La trattativa tra l’Al-Nassr e Cr7 ha scioccato tutto il mondo del calcio, poiché il calciatore ex Manchester United andrà a percepire circa 200 milioni in due anni e mezzo tra ingaggio e altri bonus previsti.
Oltre al giocatore portoghese, un altro campione potrebbe trasferirsi in Arabia e tutto ciò potrebbe suscitare un vero e proprio shock per il mondo calcistico e non solo.
Ecco quale fenomeno potrebbe volare in Arabia
L’eterno duello fra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi potrebbe rinnovarsi in Arabia Saudita. Secondo il “Mundo Deportivo”, infatti, dopo l’arrivo di CR7 all’Al Nassr, i rivali dell’Al Hilal starebbero pensando di farsi sotto con Lionel Messi.
L’idea è di riunire nello stesso campionato i due fuoriclasse, dando anche una bella spinta in termini di visibilità all’Arabia Saudita in vista della candidatura congiunta con Egitto e Grecia per ospitare i Mondiali del 2030. Per convincere Messi, in scadenza di contratto col Psg, l’Al Hilal sarebbe disposto a mettere sul piatto un ingaggio da 300 milioni di dollari all’anno.
Il campionato di calcio è molto seguito in Arabia
Nei paesi arabi, il campionato di calcio saudita è il più seguito e apprezzato per l’enorme competizione tra i suoi club e il suo livello, in particolare le principali squadre di Riyadh e Jeddah. Nella capitale c’è quella che è la principale rivalità del Paese: Al Halil e Al Nassr. “È considerato ‘El Clásico’ qui. Lo chiamiamo ‘The Riyadh Derby’” , sottolinea una fonte a MD.
L’arrivo di Messi potrebbe generare una rivalità seguita in tutto il mondo, ma soprattutto alzerebbe enormemente il livello tecnico del campionato e gli occhi di tutto il pianeta guarderebbero verso l’Arabia Saudita. Lo Stato saudita aiuterebbe Al-Halil con una grossa somma di denaro per poter ingaggiare l’attuale campione del mondo con l’Argentina e per continuare a migliorare il proprio campionato con due stelle della statura dei due uomini che hanno dominato il calcio negli ultimi due decenni.
Il rapporto di Messi con l’Arabia Saudita è ottimo. Infatti, il capitano dell’Argentina campione del mondo 2022 è attualmente ambasciatore del turismo saudita. Nel frattempo il Paris Saint Germain è a lavoro per prolungare il contratto dell’argentino per un’altra stagione considerando la scadenza nel giugno 2023. Lo scontro tra Europa e Medio oriente è appena iniziato.