Questo+problema+a+scuola+non+ci+sar%C3%A0+pi%C3%B9%2C+la+soluzione+che+aiuta+milioni+di+genitori
chesuccedeit
/2022/10/09/questo-problema-a-scuola-non-ci-sara-piu-la-soluzione-che-aiuta-milioni-di-genitori/amp/
Casa

Questo problema a scuola non ci sarà più, la soluzione che aiuta milioni di genitori

Arriva una soluzione per un problema a scuola che potrà aiutare milioni di genitori che ci combattono ogni giorno. Vediamo di cosa si tratta.

La scuola è iniziata per milioni di bambini e ragazzi, e con essa arrivano i piccoli e grandi problemi da risolvere, specialmente per i genitori.

Genitore stressato (Canva)

Da un mese è iniziata la scuola in tutta Italia, e milioni di giovani hanno ripreso posto sui banchi di scuola.

Macchie d’inchiostro, ora le possiamo far sparire

Tempi di scuola e…di macchie! eh sì, quanti bambini tornano a casa con abiti o grembiuli pieni di scritte e segni dovute all’inchiostro?

Macchie sui tessuti (Canva)

L’inizio della scuola è un momento importante, ed una nuova stagione porta genitori e studenti a dover affrontare un altro percorso, con cose buone e alcuni piccoli problemi. Tra questi, ce n’è uno particolarmente antipatico, con il quale ogni anno molti genitori devono combattere. Si tratta delle macchie di inchiostro che vanno a finire sui vestiti dei loro figli.

Le macchie d’inchiostro sono un problema da non poco, perché per tutto il periodo in cui i bambini vanno a scuola, le volte in cui si torna a casa “scarabocchiati” non si contano più. Le macchie principali che preoccupano i genitori, sono quelle delle penne e dei colori. Ma come fare per eliminarle?

Se si tratta di macchie d’inchiostro fresco, e si trovano su tessuti bianchi, il primo consiglio è di immergerli in acqua bollente o anche nel latte tiepido; il latte va messo direttamente sul tessuto, lasciato agire per pochi minuti, e strofinato delicatamente. Se invece a macchiarsi sono dei tessuti colorati, si possono lasciare a bagno in acqua e aceto. La candeggina è ideale per smacchiare i capi bianchi in cotone, e tutti i tessuti resistenti; bastano minuti in acqua e prodotto e poi possono essere risciacquati.

Per le penne biro, che macchiano in maniera potente, e in generale per tutte le macchie non fresche, si possono utilizzare acqua e aceto; ma il prodotto più efficace resta senza dubbio l’alcool, che può essere utilizzato come pre-trattante, tamponando la macchia e lasciando agire per pochi minuti, prima di procedere con il normale lavaggio. L’alcool, mischiato con dell’ammoniaca, è un validissimo alleato per trattare le macchie su tessuti non sintetici, e se l’odore di questo mix risulta troppo forte ed aggressivo, si può aggiungere un pò di aceto per attutire il fastidio nel naso.

Scritto da

ULTIME NOTIZIE

  • Lifestyle

Indovina il libro: il protagonista è uno dei detective più famosi della storia (e ama il buon cibo)

Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…

1 anno fa
  • Lifestyle

Shopping scontato tutto l’anno con la Tax free: chi ne ha diritto e le regole da seguire

Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…

1 anno fa
  • News

Abbandono del posto di lavoro: quando si può fare e quando invece provoca il licenziamento

Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…

1 anno fa