Il papà di Morgan si è suicidato. L’ex cantante dei Bluvertigo a Ballando con le Stelle confessa la tragica storia di suo padre che si è tolto la vita quando lui era ancora solo un ragazzino.
Morgan è un cantante e musicista italiano, ex frontman del gruppo Bluvertigo. Il suo vero nome è Marco Castoldi, è nato a Milano nel ’72 e oggi ha 49 anni d’età. Dopo essere stato a lungo giudice di X-Factor, attualmente è tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, il talent-show di danza condotto da Milly Carlucci.
Abile strumentista e compositore, Morgan è sempre stato un artista eccentrico e poliedrico. Ha raggiunto il successo nazionale negli anni ’90 con la rock new wave dei Bluvertigo e poi negli anni 2000 si è dedicato alla carriera da solista pubblicando 5 album e 3 raccolte musicali, ricevendo molteplici premi e riconoscimenti.
In Tv è stato anche coach nelle trasmissioni Amici di Maria De Filippi su Canale 5, e The Voice of Italy, su Rai 2. Negli anni è stato più volte ospite del Festival di Sanremo, ma molti ricordano la sua esclusione del 2010 a causa di alcune dichiarazioni controverse circa l’abuso di droghe.
Di lui si sa tutto o quasi. Pochi, però, erano a conoscenza di questa tragica storia che riguarda la sua famiglia e la sua vita privata: una storia avvenuta moltissimi anni fa quando Morgan era ancora semplicemente Marco, un ragazzino di 15 anni appassionato di musica e pieno di sogni, che non era ancora pronto ad affrontare un dolore così grande.
A raccontare la storia di suo padre è stato lo stesso Morgan, durante un monologo andato in onda nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, sabato sera in prima serata su Rai 1. Lacrime a fiumi per il racconto del cantante, che ha confessato che suo padre si è suicidato quando lui aveva 15 anni.
“È stato un dramma nella mia vita. Mio padre si tolse la vita a causa della depressione di cui soffriva. Io oggi l’ho perdonato per questo, ma all’epoca non riuscivo a perdonarlo. Lui era un buon padre ed è stato difficilissimo affrontare il lutto“. Parole commosse e sincere quelle di Morgan, che ha emozionato i telespettatori.
Poi l’artista va avanti e conclude: “Papà era quasi un ‘mammo’ per me, diciamo così. Perché era sempre affettuoso, mi voleva bene, mi ha amato. Quando se n’è andato io e mia sorella abbiamo dovuto sopportare una tristezza che non ci meritavamo di provare“.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…