La vita in diretta di Alberto Matano non andrà in onda ed il motivo è clamoroso, ma dovuto ad un cambio eccezionale di palinsesto.
Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo di Catanzaro classe 1972. Nel 1995 si laurea in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma ed inizia a collaborare con il quotidiano L’Avvenire e con Rete News. Nel 1996 entra a far parte della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia e, dopo tre anni, diventa giornalista professionista arrivando al Giornale Radio. Nel 2007 è uno dei volti del Tg1 fino a diventare caposervizio della redazione interni.
Spesso lo abbiamo visto come conduttore di edizioni straordinarie del Tg1 come lo speciale sulle stragi di Sousse (Tunisia) o di Nizza. Dal 2019 è al timone de La vita in diretta e si è dilettato anche a prendere parte a Ballando con le stelle come concorrente.
Siamo abituati a vedere Alberto Matano che tiene compagnia agli italiani nel pomeriggio di Rai 1 eppure questa settimana non sarà così. La vita in diretta, infatti, subirà uno stop ed avrà una settimana corta fermandosi a giovedì 2 dicembre e non andando in onda venerdì 3 dicembre.
Il motivo di questa decisione? Un cambio di palinsesto eccezionale per lasciare spazio alla 64esima edizione dello Zecchino d’Oro che andrà in onda dal 3 al 5 dicembre. Quindi se venerdì accendete la televisione e non trovate il consueto appuntamento con Alberto Matano non preoccupatevi, il conduttore è pronto a tornare da lunedì 6 dicembre.
Inoltre, oltre La vita in diretta subirà uno stop anche Italia Si di Marco Liorni che tornerà l’11 dicembre e Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini che non andrà in onda nel weekend. Spazio ai bambini dello Zecchino d’Oro soprattutto dopo che, lo scorso anno, il programma è stato posticipato a causa del Covid.
Alberto Matano è sempre in prima fila quando si tratta di dire la propria opinione o difendere persone che non c’entrano nulla. Per questo motivo ha deciso di intervenire quando Ilenia Petracalvina, una delle inviate de La vita in diretta, ha raccontato di essere stata insultata e definita giornalista infame mentre si trovava in provincia di Ancona.
Il conduttore calabrese ha affermato che queste cose stanno accadendo sempre più spesso, mentre le persone dovrebbero capire che i giornalisti fanno semplicemente il loro lavoro di cronaca e non vanno nei posti per spettacolarizzare o dare contro a qualcuno.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…