Joe Bastianich in lutto. Nel giorno del Ringraziamento lo chef italo-americano più famoso del mondo piange su Instagram la tragica scomparsa di un suo caro: ecco il messaggio.
Joe Bastianich è uno chef, imprenditore e personaggio televisivo nato a New York da genitori italiani. Oggi ha 53 anni d’età ed è uno dei cuochi più famosi della tv, sia in Italia che negli Stati Uniti d’America, dove da anni partecipa attivamente a programmi di cucina, talent-show ed eventi televisivi.
Pur essendo impegnato da anni nel mondo della ristorazione e del food, la grande notorietà di Joe Bastianich a livello televisivo si deve soprattutto al ruolo di giudice interpretato nel talent-show culinario MasterChef. Prima negli USA e poi in Italia, Bastianich prende parte alla giuria di quasi tutte le edizioni del format riuscendo così a crearsi un nome nell’ambiente.
MasterChef Italia gli spalanca le porte nel suo paese d’origine e Bastianich inizia così a presenziare sempre più spesso in Tv, quasi sempre nelle vesti di giudice, ruolo che gli riesce benissimo anche grazie alla sua proverbiale severità. Partecipa così a Miss Italia, al Festival di Sanremo 2019, Italia’s Got Talent e svariati programmi di cucina.
Il 25 novembre scorso, Giorno del Ringraziamento nella cultura americana, Joseph Bastianich ha mostrato il lato tenero di se stesso che raramente siamo abituati a vedere. Lui che è sempre arcigno e severo nei giudizi, nasconde anche un animo affettuoso e un attaccamento alla famiglia tipicamente italiano. Eccone la prova.
“Il primo Ringraziamento senza Nonna Erminia“. Joe Bastianich dilaniato dal lutto confessa su Instagram: “… ci manchi” e tagga sua madre Lidia Bastianich, figlia di nonna Erminia. È la prima volta che la famiglia si riunisce per il tradizionale cenone del Ringraziamento, con tanto di tacchino, senza i nonni materni di Joe.
La storia familiare dello chef è abbastanza particolare: i suoi nonni materni, la famiglia Matticchio, erano esuli istriani fuggiti a Trieste. Successivamente emigrarono negli Stati Uniti e proprio nel Paese a stelle e strisce Lidia Matticchio, futura madre di Joe, ha sposato Felice Bastianich, padre dello chef.
Joe Bastianich ha anche una sorella di nome Tanya, anche se i suoi genitori hanno divorziato alla fine degli anni ’90. Oggi lo chef è sposato con Deanna Damiano ed ha tre figli di nome Olivia, Miles ed Ethan: la famiglia vive a New York, anche se Joe ormai è sempre più spesso in Italia per motivi di lavoro.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…