Vi ricordate Lucrezia Piaggio? Dai cinepanettoni alle serie tv: ecco che fine ha fatto

Dopo una serie di successi cinematografici e televisivi, Lucrezia Piaggio ha abbandonato le scene. Scopriamo insieme cosa fa oggi

Prima di intraprendere il percorso che l’ha condotta alla recitazione, Lucrezia ha cominciato la sua attività attraverso la strada della moda, rendendosi protagonista di alcuni servizi fotografici. Poco tempo dopo però, la Piaggio è salita finalmente sul set, prima cinematografico e poi anche televisivo.

 

Lucrezia Piaggio (Instagram)

Il suo debutto assoluto è avvenuto all’interno della pellicola diretta da Neri Parenti “Vacanze sul Nilo”, distribuita nelle sale nel 2002. L’anno seguente è approdata invece sul piccolo schermo, dove ha collezionato diverse presenze in alcune delle serie tv di maggior successo del nostro palinsesto, come “Incantesimo”, “Ricomincio da me”, “Provaci ancora prof” e “I Cesaroni”.

Probabilmente buona parte della sua notorietà è dovuta sia ai cinepanettoni a cui ha partecipato, sia alla sua interpretazione del personaggio chiamato “Veronica” nella nota serie di Francesco Vicario che vede la partecipazione di attori come Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Matteo Branciamore ed altri volti noti del cinema italiano.

Leggi qui -> Maria De Filippi, la drammatica malattia famigliare: “Fu diagnosticato un tumore al pancreas”

Leggi qui -> Mara Venier ha un problema di salute: “Il resto della giornata a letto bloccata”| La confessione

Ecco cosa fa Lucrezia Piaggio al giorno d’oggi

L’attrice romana ha visto l’apice della sua carriera nel periodo che va dal 2007 fino al 2011, durante il quale ha preso parte ad una serie di film di grande successo, tra cui ricordiamo “Matrimonio alle Bahamas”, “Guardando le stelle”, “A Natale mi sposo” e “Il soffio dell’anima”.

La sua ultima apparizione degna di nota è datata 2012, quando ha recitato un ruolo nel film televisivo di Paolo Costella “Natale a 4 zampe”. Dopo quest’esperienza infatti, la Piaggio è uscita completamente dalla luce dei riflettori, lasciandosi dunque alle spalle un percorso importante nel mondo del cinema.

Lucrezia Piaggio (Instagram)

Nonostante non ne abbia mai parlato in prima persona, il motivo del suo abbandono è legato probabilmente al desiderio di concentrare le sue attenzioni verso i membri della sua famiglia. Nel 2013 infatti, Lucrezia è andata a vivere sull’isola di Malta insieme al suo compagno, con il quale un paio di anni più tardi è convolata a nozze.

Dalla loro unione sono nati due bambini, la prima di nome Nina venuta al mondo nel dicembre del 2016, mentre il secondo, Andrea Livio, è arrivato alla luce soltanto poco tempo fa, rendendola in tal modo mamma per la seconda volta.

Gestione cookie