La regina dei social network è riuscita ad incrementare i suoi guadagni in modo esponenziale anche grazie alla sua abilità nell’imprenditoria
La sua incredibile ascesa è partita dalla creazione del famosissimo blog chiamato “The Blonde Salad”, il quale ha letteralmente spopolato conquistando la curiosità di milioni di internauti.
Con il passare del tempo ha realizzato un vero e proprio impero, sia dal punto di vista economico che da quello relativo alla grande popolarità di cui gode. Soltanto la sua pagina di Instagram ha raggiunto la cifra esorbitante di quasi venticinque milioni di follower. Nel 2018 si è sposata con il cantante rap Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia.
La coppia ha dato vita a due bambini, il primogenito Leone e la seconda, nata appena qualche mese fa, di nome Vittoria. La scelta del nome di quest’ultima è stata tenuta segreta fino al momento della sua nascita, con i tanti fans dei Ferragnez che, nel corso della gravidanza di Chiara, si sono divertiti provando ad indovinarlo.
Leggi qui -> Fedez, prima di fare il cantante faceva un lavoro normalissimo: ecco di cosa si tratta
Guarda qui -> Chiara Ferragni firma i nuovi sandali in gomma e il prezzo fa infuriare i fan
Leggi qui -> Chiara Ferragni pubblica la foto inedita: capelli castani e fisico impressionante | Irriconoscibile
Già solo per l’ampio seguito che riscuote sui social network, è facile immaginare gli elevatissimi guadagni di una delle influencer più famose al mondo. Tuttavia, è proprio grazie al suo intuito e alla sua bravura che ha evidenziato nel settore dell’imprenditoria che è riuscita a moltiplicare i ricavi delle sue varie attività.
Secondo alcune stime, reperibili su vari siti in giro per il web, la Ferragni ha un giro di affari pari a 19 milioni di euro all’anno. La sua azienda operante nel settore del marketing, la “Sisterhood”, ha prodotto un utile di quasi 13 milioni di euro.
Il marchio da lei creato invece, chiamato come il suo celebre blog sopracitato, le permette di incassare 4,8 milioni. In seguito c’è la “Fenice”, altra società di proprietà della moglie di Fedez, la quale ha fatturato circa 1,3 milioni. Tornando invece a parlare del discorso relativo ai social network, prendendo in riferimento soltanto la monetizzazione derivante dalla piattaforma di Instagram i suoi guadagni dovrebbero aggirarsi intorno ai duecentomila euro annui, pertanto una somma che si attesta sui sedicimila euro al mese.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…