Si scontrano nella notte un’auto e un furgone in una galleria trafficata del nord Italia. Un ragazzo e una ragazza non ce l’hanno fatta
Una tragedia si è consumata alle prime ore di sabato in una galleria che costeggia una nota località turistica. Il bilancio è drammatico: 2 morti e 4 feriti gravi.
Sul posto sono giunte a tutta velocità sei ambulanze con l’ausilio dell’elisoccorso e i Vigili del Fuoco con la Polizia stradale locale.
L’impatto è stato violentissimo e purtroppo non ha lasciato via di scampo a una coppia di fidanzati che viaggiava in compagnia di amici sull’auto coinvolta, sono deceduti sul colpo. A rimanere feriti in modo grave anche altre quattro persone, trasportate d’urgenza ai più vicini ospedali.
La terribile disgrazia è avvenuta poco dopo la mezzanotte di sabato, quando, per motivi non ancora chiariti, il veicolo dei quattro amici si è scontrato frontalmente con un furgone che viaggiava in direzione opposta.
Lo schianto all’interno della galleria Covelo sulla Strada Provinciale XI, che i ragazzi stavano attraversando su una Seat in direzione Brescia.
Le vittime sono Elisa Ravizzola e Andrea Fanti, rispettivamente di 27 e 29 anni. Innamoratissimi, convivevano a Lumezzane e volevano sposarsi al più presto, sognavano di formarsi una famiglia.
Tra gli altri giovani coinvolti, due, una ragazza di 30 anni di Cologne e un uomo di 32 di Predore sono stati trasportati agli ospedali Civile e Poliambulanza di Brescia e al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, tutti in codice rosso.
La situazione trovata dai soccorritori era talmente grave che per liberare dalle lamiere accartocciate gli occupanti, i pompieri hanno dovuto chiamare ad aiutarli un’autogru e sono state impegnate ben due squadre.
Ora gli inquirenti sono al lavoro per capire l’esatta dinamica e cercare eventuali responsabilità penali.
–> Leggi anche Centauro muore in un violento incidente. Per lui non c’è stato nulla da fare
–> Leggi anche Spaventoso incidente: tir coinvolti. Intervengono i Vigili del Fuoco
Intanto il paese di Lumezzane si stringe attorno alle famiglie dei due giovani innamorati. I funerali saranno celebrati nella giornata odierna.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…