Doveva essere una normale domenica al fiume. Un uomo è morto, uno è disperso l’altro e l’altro miracolosamente si è salvato.
Inizia a far molto caldo e la gente pur di rinfrescarsi è disposta a tuffarsi anche nei fiumi. La tragedia che vi raccontiamo è successa nel reggiano nel comune di Boretto.
Gli uomini si sono tuffati nelle acque del Po ma le correnti erano troppo forti ed i mulinelli troppo impetuosi. Un uomo di 58 anni è morto, un uomo di 32 anni è disperso in acqua e un terzo uomo è riuscito a salvarsi e a dare l’allarme. Una brutta domenica per tutti gli abitanti del posto.
Si tuffano per rinfrescarsi ma il fiume li ha inghiottiti
Il pomeriggio funesto ha visto protagonista la località in Lido Po nel comune di Boretto. Un uomo di 58 anni di origine romena è morto nelle acque del fiume, i sommozzatori lo hanno trovato a diversi metri di profondità.
Un uomo di 32 anni è disperso nelle acque dello stesso fiume, mentre un terzo connazionale è riuscito a nuotare con tutte le sue forze contro le correnti impetuose del Po e si è messo in salvo.
La tragedia si è verificata poco dopo le 14, le indagini stanno procedendo con i carabinieri della stazione di Boretto, secondo una prima ricostruzione l’uomo di 58 anni stava pescando, all’improvviso la sua canna da pesca è finita in acqua e l’uomo si è lanciato per recuperarla. Mentre nuotava si è allontanato di circa una ventina di metri e a causa della corrente forte di è allontano dalla riva. L’uomo ha immediatamente chiesto aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> COVID-19 VARIANTE DELTA. COSA FARE IN VACANZA PER PROTEGGERSI? L’OPINIONE DEGLI ESPERTI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> RICCARDO MUTI, PAURA PER IL MAESTRO: STANCO DELLA VITA, VUOLE TOGLIERSI DI MEZZO
Altri due connazionali, amici dell’uomo, si sono tuffati in acqua per salvarlo, purtroppo però un uomo di 32 anni è disperso inghiottito dalle acque. Un terzo uomo è riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme. Una vera tragedia ha colorato di nero l’ultima domenica di giugno.