Euro 2020, Ciro Immobile è il bomber della nostra Nazionale: scopriamo insieme quanto guadagna il nativo di Torre Annunziata.
Visualizza questo post su Instagram
Ciro Immobile è senza ombra di dubbio uno degli attaccanti italiani più forti. Il nativo di Torre Annunziata milita nella Lazio: ogni anno segna tantissimi gol e guida la sua squadra nelle prime posizioni della classifica. Il 31enne è amato dai tifosi (non solo quelli biancocelesti) anche per la sua simpatia: in questi giorni stanno comparendo diversi video su Instagram in cui lui e Lorenzo Insigne scherzano e si divertono.
Ciro è stato ovviamente convocato da Roberto Mancini per gli Europei. Il bomber ha già segnato contro la Turchia all’esordio e contro la Svizzera nella seconda partita del girone. La sua presenza nell’area di rigore è un costante pericolo per le difese avversarie. Le sue prodezze e i suoi gol giustificano l’alto ingaggio che percepisce alla Lazio.
Stipendio Ciro Immobile: quanto guadagna l’attaccante
Immobile questa sera sarà anche a ‘C’è posta per te’: la trasmissione è stata registrata nei mesi scorsi.
Visualizza questo post su Instagram
La Lazio decise di investire su Ciro Immobile acquistandolo per 8,5 milioni di euro (più bonus) dal Siviglia. Lo scorso anno, la società e il bomber napoletano trovarono l’intesa per rinnovare il contratto a cifre astronomiche. L’attaccante percepisce infatti 4 milioni di euro a stagione (7,4 milioni lordi): il contratto scade nel 2025. Prima della nuova firma, il classe 1990 guadagnava 2,5 milioni di euro netti a stagione.
–> LEGGI ANCHE SPAGNA, PAURA PER UN CALCIATORE: “INSULTI E MINACCE ALLA MIA FAMIGLIA”
–> LEGGI ANCHE CALCIOMERCATO JUVENTUS, ADDIO CRISTIANO RONALDO: POSSIBILE UN INTRECCIO CON ALTRI CLUB
Ciro quest’anno non ha vissuto di certo la sua migliore stagione: il bomber ha siglato 20 gol in 35 partite (di cui 4 su calcio di rigore). L’annata 2019-2020 fu sicuramente migliore: con 36 gol in 36 partite di campionato eguagliò il record di Gonzalo Higuain e si aggiudicò la Scarpa D’oro. Sul podio con lui salirono due fuoriclasse come Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo.