Un bambino di soli 10 anni ha accoltellato la madre. Il piccolo ha avuto un raptus di ira, gli investigatori stanno indagando per il movente.
Il fatto è accaduto a Verderio in provincia di Lecco, un bambino di 10 anni ha litigato con la madre e l’ha accoltellata alla fine della lite.
La donna di 45 anni sarebbe stata ferita al braccio (o alla gamba) sotto il porticato del comune, è stata soccorsa dai passanti e trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco dalla Croce bianca di Calusso d’Adda. La ferita ha richiesto alcuni punti di sutura.
Il paese è senza parole per il gesto del bambino di 10 anni
Verderio, paese dove si è verificato l’accaduto, è senza parole. Il bambino di 10 anni avrebbe accoltellato la madre per motivi economici (l’ipotesi è ancora da verificare).
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Merate oltre al sindaco Robertino Manega, tutti in paese conoscono la situazione delicata della famiglia ma nessuno avrebbe ipotizzato un gesto simile.
La vicenda è ancora tutta da chiarire e soprattutto bisogna capire perché il bambino camminasse con un’arma da taglio. La donna di 45 anni è originaria del Marocco, camminava con i suoi figli di 10 e 6 anni, improvvisamente è stata colpita dal coltello impugnato dal figlio maggiore.
Il gesto è stato del tutto volontario e forse premeditato. I passanti hanno dato l’allarme e la donna è stata soccorsa. Per fortuna sta bene e non ha riportato danni gravi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> SALVA SUA MADRE DALL’IRA DEL PADRE VIOLENTO. LE DUE DONNE MESSE IN SALVO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> CENTAURO MUORE IN UN VIOLENTO INCIDENTE. PER LUI NON C’È STATO NULLA DA FARE
Il bambino, all’arrivo dei carabinieri, era in preda ad un raptus d’ira. Le forze dell’ordine a stento sono riusciti a trattenerlo. Da una prima impressione pare che il bambino di 10 anni sia stato fomentato dal suo fratellino di 6 anni.
Come sia possibile tanta violenza nei confronti della madre non è chiaro, i bambini sono piccoli, accuditi alla meglio e seguiti dalle autorità locali. Nelle prossime ore saranno ascoltati da degli specialisti per capire il motivo del folle gesto.