La variante Delta sta mettendo in ginocchio l’Europa e ora anche l’Italia. Ma dove si trovano i nuovi pericolosi focolai. I dettagli.
Il Covid-19 non arresta la sua folle corsa al contagio e la variante Delta imperversa nella sua criticità, anche in Italia. Senza dimenticare la situazione in Europa e soprattutto in Gran Bretagna, dove i dati di diffusione della mutazione del virus, sono davvero preoccupanti. E pensare che il Regno Unito era apparso come un modello, fino a poco tempo fa: la campagna vaccinale inglese stava rapidamente raggiungendo l’immunità di gregge. E ora?
Adesso la variante Delta grida alla vendetta e procede nel suo drammatico “lavoro”: diffondersi il più velocemente e pericolosamente possibile. La variante indiana, dicono gli esperti, rappresenterà quasi il 90% dei contagi in Europa e anche in Italia. In particolare, chi non ha completato il ciclo vaccinale sarà inevitabilmente più esposto a questa mutazione del Covid-19, che comporta maggiori rischi di ricovero. Ma dove si trovano i focolai di Delta nel nostro paese?
L’Italia da Nord a Sud, in questi giorni viene piegata dalla variante Delta. Sempre più focolai sono registrati quotidianamente e le persone trovate positive alla mutazione del virus, rimangono tracciate. Ma dove esattamente la variante indiana prosegue la sua corsa al contagio? In Friuli-Venezia Giulia, per esempio, su 96 campioni, 25 sono risultati positivi.
In Campania, invece, ci sono più focolai: uno a Torre del Greco con 44 casi, di cui 32 sono ancora positivi e7 non erano ancora stati vaccinati. Nel Vesuviano i casi salgono addirittura a 83. Ma la situazione più preoccupante è in Emilia-Romagna: 25 casi sono stati rilevati a Piacenza e le persone che rimangono obbligatoriamente da tracciare, sono ben 800.
–> LEGGI ANCHE VARIANTE DELTA: PICCO IN GRAN BRETAGNA, PREVISIONI SPAVENTOSE
–> LEGGI ANCHE SPAVENTOSO INCIDENTE: TIR COINVOLTI. INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO
Rimane la Lombardia dove il tasso di contagio da variante Delta sale al 3,25%, come ha dichiarato pubblicamente l’assessore al Welfare della regione, Letizia Moratti. Ma la variante indiana non si ferma qui e decide di “sfondare” nel cinema.
In Sardegna, infatti, il set del film Disney “La Sirenetta” è stato teatro di un nuovo dramma Covid: ben 15 sono già i casi positivi a Delta, rilevati sull’isola. I dati generali di contagio da coronavirus quindi calano, ma aumentano pericolosamente quelli da variante.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…