Covid Italia, i dati aggiornati del 23 giugno: ecco il bollettino con contagi, morti e guariti delle ultime 24 ore.
La situazione in Italia è in netto miglioramento: il trend è in discesa da mesi e c’è stato lo stop di quasi tutte le restrizioni. Il Cts, inoltre, ha già dato il parere favorevole: dal 28 giugno addio alla mascherina all’aperto. Nonostante ciò, c’è un aspetto che non va sottovalutato e che spaventa tutti: la variante Delta sta iniziando a circolare anche in Italia. In varie Regioni si registrano focolai: a Torre del Greco, in una settimana, ci sono stati 44 casi positivi alla variante.
Da lunedì quasi tutta l’Italia è passata in zona Bianca: solo la Valle D’Aosta è ancora ‘gialla’ e, anche se entrerà nella fascia in cui non ci sono restrizioni la prossima settimana, anche lì è stato abolito il coprifuoco. Guardiamo insieme il bollettino di oggi 23 giugno, focalizzando l’attenzione sul numero dei nuovi positivi e su quello dei decessi.
Sono 951 i casi in Italia a fronte di 198.031 tamponi. Risale leggermente il tasso di positività (tocca quota 0,5 %). Salgono leggermente i contagi: ieri erano stati 835, ma con circa 192mila tamponi.
Le vittime tra ieri e oggi legate al virus sono state 30, leggermente in meno rispetto a 24 ore fa (ne furono 31). In questo particolare momento, continua spedita la campagna di vaccinazione. Nel nostro paese il 30% della popolazione over 12 ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino.
–> LEGGI ANCHE COVID ITALIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 22 GIUGNO: I DATI AGGIORNATI
–> LEGGI ANCHE COVID ITALIA, SCOPERTO FOCOLAIO VARIANTE DELTA
Cala ancora la pressione sugli ospedali: -18 per le terapie intensive (ci sono al momento 344 pazienti) e -149 per i reparti ordinari (i pazienti ricoverati sono 2.140).
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…