Michele Merlo, i funerali del giovane cantante morto di leucemia. Si nota l’assenza di Maria de Filippi, che preferisce un gesto segreto.
Un migliaio di persone si sono presentate allo stadio di Rosà per dare l’ultimo saluto a Michele Merlo, il giovane cantante 28enne che è stato stroncato da una leucemia fulminante.
Vista l’affluenza, metà delle persone non sono potute entrare nello stadio e sono state costrette a seguire la messa attraverso gli altoparlanti collocati nei piazzali all’esterno.
La bara di legno chiarissimo, coperta da mazzi di rose bianche, è entrata nello stadio accompagnata dalle note delle canzoni di Mike Bird. All’esterno dello stadio sono stati fatti volare in cielo palloncini bianchi e farfalle per ricordare Michele.
Ingente la presenza di forze dell’ordine, tra i volti noti invece i politici Matteo Salvini, accompagnato dalla fidanzata Francesca Verdini, e Giorgia Meloni.
Michele Merlo, Maria de Filippi preferisce non andare ai funerali
Grande assente ai funerali del cantante Maria De Filippi, che ha lanciato Mike Bird in tv alla sedicesima edizione di Amici.
A quanto pare, però, la conduttrice Mediaset avrebbe deciso di fare un gesto in maniera del tutto riservata nei confronti del ragazzo scomparso.
Stando ad alcune indiscrezioni infatti, nei prossimi giorni Maria De Filippi si recherà a casa Merlo per portare i suoi saluti ai genitori di Michele.
Un gesto assai privato e discreto com’è nello stile di Maria De Filippi, che dopo la morte di Michele Merlo ha scritto sui social network: “Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni”.
–> LEGGI ANCHE Fedez, di nuovo nella bufera: guai grossi a causa del video “Mille”
–> LEGGI ANCHE Incontenibile D’Urso: la notizia inaudita spiazza tutti
Michele è stato protagonista di Amici nel 2017, durante il quale aveva instaurato un ottimo rapporto anche con Emma Marrone, che nei giorni scorsi si è presentata alla camera ardente.