Oltre la musica, che lo vede protagonista in questi giorni grazie alla hit “Mille”, Fedez è sempre impegnato anche nel sociale.
“Continueremo a monitorare i progetti fino alla realizzazione”, ha spiegato Fedez durante la presentazione, “io avvierò una mia fondazione per portare avanti degli obbiettivi nell’arco di un anno che vadano oltre i temi dei lavoratori dello spettacolo. Ho anche altri progetti in testa. Scena Unita continuerà comunque a vivere”.
Nel suo discorso Fedez ha espresso anche il suo rammarico e un piccolo rimpianto sul progetto: “forse non sono riuscito a bene trasmettere l’idea che avevo in testa. Quando dico che abbiamo raccolto quasi cinque milioni, penso che ne avremmo potuto raccogliere altri venti. Molti artisti si sono messi in gioco, come ad esempio Gaia con la sua creatività ha dato il suo contributo. Gli artisti Big se avessero cercato di fare lo stesso magari avremmo potuto raccogliere ancora più fondi”.
–> LEGGI ANCHE “Mille”, il video della canzone primo in tendenze. Bufera però contro Fedez
–> LEGGI ANCHE Aka7even e Fedez: collaborazione in arrivo dopo Amici?
Poi l’attacco a Franceschini: “Il ministro Franceschini annuncia cose”, ha spiegato Fedez, “mi ha mandato un messaggino dicendomi che è stato approvato nuove misure welfare per lo spettacolo. Penso che bisognerebbe fare meno annunci e propaganda anche perché i lavoratori stanno smentendo quello che ha annunciato Franceschini. Una politica fatta di concretezza sarebbe l’ideale. Ci auguriamo una riforma e soprattutto che si riesca ad accendere un riflettore su cosa significa riformare questo settore. Credo sia la sfida più grande di tutte”.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…