Covid Italia, i dati aggiornati del 17 giugno: ecco il bollettino con contagi, morti e guariti delle ultime 24 ore.
Come annunciato dal Ministro Roberto Speranza, il 99% dell’Italia sarà la prossima settimana in zona bianca. Il Governo, qualche tempo fa, decise di introdurre un sistema di colori per stabilire le zone con restrizioni maggiori, con restrizioni intermedie e senza restrizioni. In inverno tutte le Regioni hanno sperimentato la fascia più “pesante”: gli italiani (e non solo) hanno affrontato mesi davvero difficili.
In Primavera è stata avviata la campagna di vaccinazione di massa: il virus, complice anche l’arrivo del caldo, ha iniziato sta circolando molto più lentamente. Preoccupa però la variante Delta: il Ministro inglese Boris Johnson ha riavviato alcune riaperture a causa di un aumento spropositato di nuovi casi. Guardiamo insieme il bollettino di oggi diramato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile.
Come ogni giorno dall’inizio dell’epidemia, anche oggi è stato diramato il bollettino. La situazione continua a migliorare in Italia: i numeri sono in calo ormai da settimane.
Stando al nuovo bollettino, sono 1.325 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. I tamponi analizzati sono stati 200.315 e per questo il tasso di positività resta allo 0,7 %. Altre 37 persone hanno perso la vita a causa del Covid. Calano però i ricoveri (-176) e le terapie intensive (-27). Le Regioni con il più alto numero di nuovi contagiati sono Lombardia (232), Sicilia (228), Campania (131) e Emilia Romagna (89). Stando al monitoraggio della Fondazione Gimbe, anche nell’ultima settimana i dati sono nettamente migliorati.
–> LEGGI ANCHE COVID ITALIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 16 GIUGNO: I DATI AGGIORNATI
-> LEGGI ANCHE VACCINI, IL VIA PER GLI ADOLESCENTI. A RIETI IL PRIMO JUNIOR OPEN DAY
Il tasso di occupazione delle terapie intensive in Italia è al 5%: tutte le Regioni sono finalmente al di sotto della soglia critica. Continua intanto la campagna massiccia di vaccinazioni: le dosi somministrate hanno superato la soglia di 44 milioni. I vaccinati con entrambe le dosi sono 14.814.261, ossia il 27% della popolazione italiana. I malati attivi nella nostra Nazione sono meno di 100mila (98.698 per la precisione): non succedeva dallo scorso ottobre.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…