Un uomo è stato ricoverato dopo aver ricevuto la dose di Johnson & Johnson: le sue condizioni.
Il Covid-19 continua a mettere in ginocchio il mondo intero: tra sistemi sanitari al collasso e nuove varianti più minacciose, la paura occupa sempre più spazio nella mente dei cittadini. In Italia la situazione è nettamente migliorata da un mese a questa parte: le curve dei contagi e dei decessi hanno subito un calo notevole e l’aumento dei guariti fa ben sperare.
Con l’arrivo del caldo e con la somministrazione del vaccino al 50% della popolazione, il virus sta circolando con meno rapidità. Quasi tutta l’Italia, tra qualche giorno, si troverà in zona bianca, ossia la fascia di colori che non presenta restrizioni. I vaccini continuano però a dividere i cittadini: i cosiddetti No Vax sono ancora tanti e i fatti degli ultimi giorni alimentano sicuramente le loro tesi. Va sottolineato, tuttavia, che i benefici sono notevolmente maggiori rispetto ai rischi. Un giovane uomo di 34 anni, dopo la dose di Johnson & Johnson, è stato velocemente ricoverato: le sue condizioni sono allarmanti.
Qualche giorno fa, la giovane Camilla ha perso la vita a soli 18 anni dopo la dose di vaccino Astrazeneca. Proprio nei giorni dei suoi funerali, un uomo di appena 34 anni è stato ricoverato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Il “paziente maschio” è stato trasferito nelle strutture ospedaliere a causa di una “probabile sindrome trombocitopenica trombotica”. Il 34enne ha ricevuto la dose di Johnson & Johnson lo scorso 5 giugno: dopo circa 11 giorni, quindi, ha manifestato questi effetti preoccupanti. Il paziente è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva Generale del Monoblocco del San Martino. Come da prassi, è stata già fatta la segnalazione all’Aifa.
–> LEGGI ANCHE DOPO IL VACCINO HO PERSO L’OCCHIO: L’AGGHIACCIANTE RACCONTO DI UNA 59ENNE
–> LEGGI ANCHE IN RIANIMAZIONE DOPO IL VACCINO: IL TRAGICO EPILOGO
Questi problemi in persone relativamente giovani ha subito innalzato un polverone di polemiche: il Governo ha già indicato l’uso di AstraZeneca e Johnson & Johnson per tutti coloro che hanno superato i 60 anni di età. Per gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose del Vaxzevria, per la seconda dose riceveranno Pfizer o Moderna.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…