Nemmeno il calcio rimane fuori dalla malavita. Due fratelli ladri hanno compiuto il loro colpo, approfittando proprio degli Europei. Ecco i dettagli.
Lei, 24 anni, incinta e con un bambino di due anni, lui, un 26enne: ecco chi sono i fratelli ladri che hanno approfittato degli Europei di calcio per svaligiare i negozi del centro. La refurtiva contava numerose paia di occhiali da sole, capi di abbigliamento e tutto ciò che riuscivano ad arraffare, eludendo l’antitaccheggio. Ma come hanno fatto? Lo stratagemma è davvero sorprendente.
I fratelli ladri, originari dell’Equador, che hanno derubato numerosi negozi, hanno dato prova di grande ingegno criminale. Innanzitutto, hanno approfittato della festa degli Europei, in cui a Roma, c’erano molti turisti per strada. I malviventi, infatti, si sono finti dei tifosi di calcio in giro per la Capitale, ma il loro intento era quello di mettere a segno diversi furti.
Mentre i fratelli ladri compivano i loro atti criminali, non potevano sapere che sulle loro orme ci fosse la polizia. Gli uomini delle forze dell’ordine stavano già pedinando i due malviventi, osservandoli molto da vicino. E ciò che hanno scoperto sulla coppia è sorprendente. Ben 5 negozi sono stati rapinati dai due giovani ecuadoregni e sempre con lo stesso metodo.
I fratelli ladri disponevano di uno speciale borsello schermato internamente con fogli di alluminio. In questa maniera, i criminali potevano eludere le barriere antitaccheggio e farla franca. Ma anche se a livello elettronico le loro tracce non potevano essere rilevate, le forze dell’ordine sono riuscite a mettere le mani sui malviventi, recuperando la refurtiva.
–> LEGGI ANCHE ACCOLTELLATO IN STRADA DOPO UNA LITE: FERITO UN 52ENNE
–> LEGGI ANCHE DENISE PIPITONE: ENNESIMO ATTACCO AI GIORNALISTI
Quasi 1100 euro il valore totale degli oggetti rubati dai fratelli ladri a Roma. I due, ricordiamo, una ventiquattrenne incinta e con bimbo di due anni al seguito e il fratello di 26 anni, si fingevano tifosi degli Europei. Passando così inosservati per le strade del centro storico della Capitale, riuscivano a derubare i negozi di occhiali e vestiti, senza dare nell’occhio. Le forze dell’ordine hanno però sventato l’ennesimo atto criminale dei due, recuperando la refurtiva e restituendola ai punti vendita vittime delle rapine.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…