La scoperta nel pomeriggio del 13 giugno, poco prima dell’inizio della manifestazione “Spaccio Arte”, organizzata dal comune di Roma
Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel parco “Willy Ferrero”, in piazza Gasparri a Ostia, nel tardo pomeriggio di domenica 13 giugno. Secondo i primi elementi emersi dalle indagini svolte dalla Polizia intervenuta sul luogo, si tratterebbe di morte naturale.
La manifestazione “Spaccio Arte”, organizzata dal comune di Roma per contrastare la criminalità, è stata annullata per consentire alle forze dell’ordine di effettuare tutti i rilievi del caso.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e una volante del Decimo Distretto di Polizia. Secondo i primi elementi rilevati dal medico legale e dalla Polizia, il corpo non presenta segni di violenza e la morte sarebbe sopraggiunta a causa di un collasso cardiocircolatorio.
Gli agenti hanno provato a procedere con l’identificazione del cadavere. Indosso all’uomo è stata trovata la fotocopia di un documento d’identità intestato ad un cittadino della Polonia di 62 anni, probabilmente un senzatetto.
“SPACCIO ARTE”, LA CULTURA SCENDE NELLE PIAZZE CONTRO L’ILLEGALITA’ E LE MAFIE
Il viaggio di “Spaccio Arte”, il progetto artistico attivo nelle periferie di Roma, è partito sabato 10 aprile da San Basilio e domenica 11 aprile da piazza Gasparri a Ostia.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura e partner tecnico di Atac. L’obiettivo è il contrasto delle situazioni di marginalità economica e sociale e il potere della criminalità organizzata in alcune aree cittadine.
“Con Spaccio Arte siamo vicini ai cittadini onesti che vogliono riappropriarsi dei loro quartieri e tornare a viverli in sicurezza. Un’iniziativa orientata a lanciare un messaggio forte e decisivo nella lotta a qualsiasi forma di illegalità, affermando la presenza e l’impegno delle Istituzioni sul territorio. Il rilancio e il riscatto delle periferie può e deve essere veicolato anche attraverso la bellezza e l’arte. Porteremo quindi il teatro, la musica, la tradizione romana nelle zone più sensibili della città. Le liberiamo togliendo ogni spazio alle attività di spaccio e alle organizzazioni criminali”, ha dichiarato la Sindaca di Roma Virginia Raggi.
-> LEGGI ANCHE VENTUNENNE MORTA A IBIZA: C’E’ LA PISTA DEL FEMMINICIDIO
-> LEGGI ANCHE ANDREA PIGNANI, ECCO CHI E’ IL KILLER DEGLI OMICIDI DI ARDEA
Nel corso della manifestazione le strade e le piazze sono animate dai classici stornelli romani e rappresentazioni teatrali. I Municipi inoltre promuovono, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, partite di calcetto in strada, presentazioni di libri e letture di poesie.