È uno dei volti storici del pomeriggio di Canale5, ma chi è davvero Tina Cipollari?
Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta Cipollari, nasce a Viterbo nel 1965 e prima di spopolare sul piccolo schermo lavorava come impiegata nella contabilità di una società di costruzioni. Nel 2001 fa la sua prima apparizione in tv come corteggiatrice nel format ideato e condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne.
Qui la Cipollari riesce, attraverso il suo fascino, a conquistare il cuore del pubblico e della stessa conduttrice che sceglie di metterla sul trono l’anno dopo. Tra boa pieni di brillantine, vestiti attillati e una chioma voluminosa bionda, Tina Cipollari ha incarnato una figura ancora poco riconosciuta in Italia: la vamp.
Finito il trono, Maria decide di offrirli un lavoro fisso all’interno dello studio di Uomini e Donne come opinionista. In questa occasione Tina conoscerà il suo futuro marito Kikò Nalli, che a sua si trovava al dating show di Canale5 in veste di corteggiatore. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca. Nel 2018 termina il matrimonio con Kikò Nalli e intraprende una relazione con l’imprenditore fiorentino Vincenzo Ferrara.
Per quanto riguarda la sua carriera sul piccolo schermo, Tina ha avuto l’onore di presenziare a diversi programmi televisivi in cui ha mostrato grande carisma e spirito di adattabilità. Ricordiamo la sua partecipazione come opinionista a Buona Domenica e a Selfie – Le cose cambiano, e come concorrente ne Il ristorante, e Pechino Express in cui è arrivata fino alla puntata finale guadagnandosi il quarto posto.
Nonostante i suoi impegni lavorativi, Tina Cipollari verrà sempre ricondotta al programma che le ha offerto la notorietà, Uomini e Donne, che coincide anche con la sua collaborazione più longeva del piccolo schermo. Tra le varie gag, la Cipollari ha dato vita a un vero e proprio tormentone No Maria, io esco! che verrà adottato anche dai fan del programma come esclamazione di disappunto.
-> LEGGI ANCHE OMAR PEDRINI DOPO LUNGO INTERVENTO AL CUORE, ECCO LE SUE CONDIZIONI
-> LEGGI ANCHE DILETTA LEOTTA DICHIARA “UNA NUOVA SFIDA MI ASPETTA”
La frase tipicamente urlata dalla Cipollari è stata utilizzata anche come titolo per il suo terzo libro autobiografico, scritto a quattro mani con il suo amico Simone Di Matteo e pubblicato nel 2015.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…