Un uomo è stato trovato ieri in una città del nord Italia dai carabinieri. Assalito gravemente. Fermata la moglie poco distante
Le persone che hanno assistito alla scena sono ancora incredule e sbigottite. Un litigio, come hanno testimoniato, avvenuto alla piena luce del giorno di ieri, in una stradina secondaria del quartiere cittadino.
La coppia ha iniziato a discutere animatamente all’interno della loro piccola utilitaria, quando la situazione è degenerata.
I passanti riferiscono di aver visto la vittima tirar fuori un’arma da taglio, un coltello da cucina, ma essere disarmato dalla moglie, che poi lo ha colpito almeno 4 volte.
Un gesto da ricondurre alla difficile vita familiare dei due che, pare, fossero in via di separazione.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri della caserma vicina.
La moglie trovata a poche centinaia di metri dopo l’aggressione
Dalle testimonianze fornite, pare che la donna sia scesa in tutta fretta dall’abitacolo della Seat Marbella e l’uomo abbia cercato di inseguirla, stramazzando però al suolo.
Qui è stato trovato in fin di vita dai soccorritori, all’angolo tra Via Quinto Romano e Via Amantea, nel quartiere di Baggio, Milano.
Qualcuno ha anche riferito di aver sentito, poco prima, un clacson suonare ininterrottamente, come se il marito cercasse di attirare l’attenzione.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale cittadino San Carlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui, troppo gravi le lesioni subite: è deceduto poco dopo il suo arrivo.
La vittima, R.I. di 55 anni, incensurato, lavorava come cassiere per un supermercato della zona.
Nel frattempo i militari si sono messi sulle tracce della moglie, che hanno ritrovato a circa un chilometro dal luogo della tragedia, con gli abiti insanguinati e una profonda ferita alla mano.
E’ stata quindi condotta per essere medicata al Fatebenefratelli e poi in Procura, per essere interrogata.
–> Leggi anche Uccide l’ex compagna barbaramente. Paese sconvolto per l’efferato omicidio
–> Leggi anche Omicidio-suicidio, uccide la moglie e poi il gesto estremo. Paese senza parole
La donna per, davanti al pm si è avvalsa della facoltà di non rispondere. L’accusa per lei è di omicidio aggravato.