Chiara Ferragni, quanto guadagna ad ogni post? la cifra è da capogiro

Chiara Ferragni, quanto guadagna per ogni post sponsorizzato. I guadagni dell’influencer di Cremona, tra le donne più influenti al mondo.

chiara ferragni
Chiara Ferragni, screenshot You Tube

Con 21 milioni di follower su Instagram e collaborazioni con i brand di moda più importanti al mondo, Chiara Ferragni è una delle donne più influenti a livello mondiale.

Da quando, nel 2009, inaugurò il suo blog The Blonde Salade, la trentaquattrenne cremonese ha fatto davvero tanta strada, fino a diventare un’imprenditrice digitale di enorme successo.

Nel 2016 la rivista Forbes l’aveva inclusa tra i trenta giovani con meno di 30 anni più influenti e il suo patrimonio netto di allora era di circa 8 milioni di dollari. Ma ad oggi, la Ferragni, è in continua crescita e arriva a guadagnare ben 10 milioni di dollari.

La bionda influencer è presente in tre aziende che le conferiscono gran parte dei suoi introiti: Serendipity Srl, Tbs Crew Srl e Sisterhood.
La gestione del marchio “Chiara Ferragni Collection” è affidata all’Azienda Serendipity Srl, che appartiene per una quota pari al 32,5% alla Ferragni.

ll blog The Blonde Salad che segna il debutto sui social della Ferragni, è ancora determinante e presente nel quadro finanziario della Ferragni, gestito da Tbs Crew Srl.

E’ stato stimato che nell’anno di gestione 2019 il marchio abbia fruttato alla Ferragni più di 450mila euro, quando nel 2018 si era attestato a 98mila euro.

Di Sisterhood, che si occupa della realizzazione delle campagne pubblicitarie, la Ferragni ha la quasi totalità delle azioni che risultano essere pari al 99%. Il 2019 si è chiuso con €5 milioni di utile netto, e €11,3 milioni di ricavi.

Recentemente, l’influencer è stata coinvolta anche nel CDA di Tod’s S.p.a., portando una ventata di freschezza al marchio della famiglia Della Valle.

Anche questo passo della cremonese si è dimostrato vincente, facendo salire i titoli in Borsa di un +14%.

Chiara Ferragni, quanto guadagna per ogni post su social?

chiara ferragni
Chiara Ferragni e il figlio Leone, screenshot You tube

Il famoso sito Hopper HQ che monitora i social media, ha stimato che per ogni singolo post sponsorizzato, Chiara guadagnerebbe 59.700 dollari, al primo posto nella classifica degli italiani che guadagnano nei social.

Anche se la Ferragni lega il suo personaggio al mondo social e il suo profilo Instagram sia comunque quello italiano più stimato sul mercato, la sua grande fonte di guadagno risiede anche nel suo brand “Chiara Ferragni Collection”.

–> LEGGI ANCHE Chiara Ferragni firma i nuovi sandali in gomma e il prezzo fa infuriare i fan

–>LEGGI ANCHE Chiara Ferragni, il suo nuovo progetto è da urlo: fan increduli

La rivista Forbes ha inserito la Ferragni tra i trenta under 30 più influenti al mondo, e la sua vincente gestione d’immagine e aziendale viene studiato presso la Harvard Business School.

Gestione cookie