E’ tempo di feste e matrimoni ma è richiesta la Green Pass? E se non ce l’hai come fai? Vediamo insieme come risolvere il problema.
Il Green Pass è un certificato sul quale sono presenti alcune informazioni come avvenuta vaccinazione all’infezione da covid-19, la guarigione dal covid-19 e la negatività ad un test molecolare o antigenico eseguito 48 ore prima di un viaggio o di una partecipazione ad un evento.
Il certificato viene rilasciato in forma cartacea dall’ASL o da una struttura sanitaria ed ha una validità limitata, 9 mesi per chi ha ricevuto l’intero ciclo vaccinale, 6 mesi per chi è guarito dal covid-19, 48 ore per esito negativo di un tampone molecolare o antigenico.
Con questo certificato sarà possibile viaggiare e partecipare alle feste.
Dal 15 giugno la gente potrà ricominciare a sposarsi, il settore delle cerimonie è uno più colpito dalla pandemia da covid-19. Le regole per partecipare a questi eventi sono stabilite nel Decreto del 18 maggio, però vi è ancora molta confusione in merito.
Al centro dell’attenzione troviamo il Green Pass, che deve essere utilizzato anche in zona bianca. Il fatto assurdo è che durante le cerimonie nessuno può controllare se gli ospiti ne siano realmente in possesso, nella legge infatti non è stato previsto che ci sia qualcuno a controllare se gli invitati ne siano provvisti sia per il vaccino, la guarigione o il tampone. Cosa importante inoltre è che se le forze dell’ordine dovessero fare un controllo durante una festa, la sanzione verrà attribuita solo al trasgressore e non a tutti i partecipanti.
Dal momento che i matrimoni saranno un evento giornaliero (viste le restrizioni iniziate nel 2020) è possibile che possa calare il silenzio totale sulla questione e che molte feste non siano del tutto covid-free dal momento che le forze dell’ordine, impegnate in diverse occasioni sul territorio, non potranno controllare tutte le feste private d’Italia.
-> LEGGI ANCHE MARIA DE FILIPPI COM’È DIETRO LE TELECAMERE? INDISCREZIONI SULLA CONDUTTRICE
-> LEGGI ANCHE GREEN PASS, È CERTEZZA: DAL 1 LUGLIO LE NUOVE REGOLE PER VIAGGIARE
Sarà dunque fatto appello al senso civico degli italiani e delle strutture dove verranno festeggiate le nozze. Però è molto difficile che tutti rispettino tutto dal momento che è la stessa legge a non prevedere chi possa controllare la situazione a monte. E’ il caso di dire che il Green Pass è una classica cosa fatta all’italiana.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…