Scappa in strada mentre si trova con i genitori e viene colpito da un veicolo. Tempestivo l’intervento in elicottero dei medici
E’ bastato un attimo di distrazione da parte di mamma e papà e spinto dalla curiosità si è diretto in strada.
Nel mentre soppraggiungeva un’automobile che l’ha investito. Il guidatore ha fermato immediatamente la macchina e ha prestato i primi soccorsi al piccolo. E’ successo ieri pomeriggio in un paese del nord Italia.
Inizialmente sembrava che il bambino stesse abbastanza bene, spaventato e in lacrime, ma non avesse avuto gravi danni. Poi però ha perso conoscenza.
Sul posto sono subito arrivati i paramedici di tre ambulanze ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa del peggioramento della situazione.
Il bimbo investito a Vanzaghello in codice rosso all’ospedale
L’incidente si è svolto in questo piccolo comune, appena 5000 abitanti, vicino a Legnano, nell’hinterland milanese.
Da quanto ricostruito, il piccino si trovava con i genitori in un bar del paese, in Piazza Sant’Ambrogio, quando è riuscito a sfuggire all’attenzione della coppia e si è lanciato in mezzo alla via.
Proprio in quel momento arrivava un’auto che lo ha preso con lo specchietto alla testa. Purtroppo per il conducente non è stato possibile in alcun modo evitarlo.
Lo spavento tra i passanti è stato enorme, mentre il bambino, di origini asiatiche, piangeva a dirotto.
I soccorsi sono giunti precipitosamente e si è scelto di far arrivare un elicottero del 118 da Como, poi la decisione, viste le condizioni, di trasportarlo all’ospedale di Bergamo, dove è arrivato, grave, in codice rosso.
Appena 4 mesi prima un incidente simile era capitato a un bambino di 9 anni, investito a Legnano sulle strisce in Via Macello.
Fortunatamente in quell’occasione le ferite riportate erano state di lieve entità e il piccolo prontamente dimesso dalla struttura sanitaria in serata, poco dopo il fatto.
–> Leggi anche Incidente all’asilo, bambino gravemente ferito. Cosa è successo
–> Leggi anche Incidente a catena sull’ A4 Torino Milano, feriti dai 15 ai 74 anni
Sull’accaduto del bimbo cinese a Vanzaghello invece, stanno indagando i carabinieri di Legnano, per ulteriori accertamenti volti a capirne l’esatta dinamica.