Un uomo di 28 anni coltivava canapa indiana nelle sue campagne: denunciato dai carabinieri.
La canapa è un genere di piante che appartiene alla famiglia delle Cannabaceae. In passato era utilizzata per usi diversissimi: si produceva carta, si producevano fibre tessili, plastiche e addirittura concimi. Le sue foglie venivano usate come antinfiammatorio e sostituivano di fatto i medicinali. Anche i suoi semi erano adoperati, in particolare, per preparare pietanze di ogni genere.
Il problema è che la canapa viene usata anche per scopri non propriamente positivi. La canapa europea a basso tasso di THC è indistinguibile dalla canapa indiana. Stando ad alcune normative, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che se la percentuale di THC è superiore all’1% si è in presenza di droga. Anche la sua resina è spesso adottata per creare le cosiddette sigarette a base di marijuana. Fatta questa premessa, è facile intuire il perché coltivare canapa sia illegale. Un uomo di 28 anni è stato sorpreso dalle forze dell’ordine: nelle sue campagne c’erano tre piante di canapa indiana.
In un terreno i carabinieri hanno ritrovato ben tre piante di canapa indiana che avevano già raggiunto i 120 centimetri.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Palagonia, dopo la scoperta, hanno deciso di denunciare un uomo di 28 anni. Il 28enne è stato infatti ritenuto come il responsabile della produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è accaduto a Giumarra, frazione di Castel di Iudica.
LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore, paura per il ricovero in Azerbaijan: le sue condizioni
LEGGI ANCHE–> AMICI, CANTANTE RICOVERATO D’URGENZA: UNA TRAGEDIA. COSA È ACCADUTO
Questo non è un caso isolato nel piccolo paesino. I carabinieri, già da diverso tempo, stanno monitorando alcuni soggetti: le forze armate, proprio qualche giorno fa, hanno sorpreso due uomini che avevano addirittura attrezzato una serra all’interno della casa. Per il 28enne, invece, è arrivata la denuncia dopo che i carabinieri lo hanno trovato con circa 30 grammi di infiorescenze di canapa ben nascoste in un mobile. Dopo ulteriori perquisizioni e controlli, sono state rinvenute tre piante di canapa indiana che avevano raggiunto un’altezza di 120 centimetri.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…