Un auto con a bordo un 72enne cade dal viadotto in un parco, travolgendo un bimbo di 3 anni. Il piccolo è ancora in gravi condizioni.
Si è consumata ieri la tragedia che vede protagonista un uomo di 72 anni, pregiudicato e con la patente revocata.
L’uomo, a bordo della sua Citroen, è uscito di strada ed è precipitato dal viadotto finendo all’interno di un parco.
Nel parco, il Parco Lago Nord di Paderno Dugnano, nel milanese, un bambino di tre anni passeggiava con i genitori .
L’auto gli è piombata addosso dalla terrazza panoramica falciandolo in pieno.
Restano ancora critiche le condizioni del piccolo, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, dove si trova in prognosi riservata.
I medici hanno definito le sue condizioni complicatissime.
Già subito dopo l’incidente aveva subito un arresto cardiaco ed era stato rianimato sul posto; poi un secondo arresto in serata che aveva costretto i medici a nuove manovre di rianimazione sul corpicino.
Il 72enne, italiano e con precedenti penali, è intubato e in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda, sempre in provincia di Milano.
Risultano invece miracolosamente illesi i genitori del piccolo.
Auto cade dal viadotto, indagato un 72enne per lesioni gravi e guida senza patente
Sono ancora incerte le cause del folle incidente.
L’autorità giudiziaria sta eseguendo tutte le verifiche sull’anziano, che inspiegabilmente si era recato nell’oasi verde alle porte di Milano e aveva imboccato in auto un sentiero assolutamente vietato a ogni mezzo.
Inizialmente era spuntata l’ipotesi di alcool e droga che potrebbero aver alterato la guida dell’uomo, ipotesi che però era stata poi esclusa.
–> LEGGI ANCHE Tragico incidente stradale, coinvolto un giovane ragazzo. Città sconvolta
–> LEGGI ANCHE Tragico incidente auto-moto, impatto devastante e mezzi in fiamme
L’anziano, a quanto confermato dal Procuratore della Repubblica di Monza, aveva conseguito la patente ( contrariamente a quanto emerso in precedenza) ma gli era poi stata tolta. L’auto risulta invece sotto sequestro.
Le indagini sono comunque in mano ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e l’uomo resta indagato per lesioni gravi e guida senza patente.