Continuano le morti bianche in Italia, questa volta in provincia di Pordenone. La vittima è un operaio di 38 anni che si trovava alla guida di un muletto.
In Italia, quest’anno, sono già 309 le morti annoverate tra quelle dovute a incidenti sul lavoro. Questa mattina la vittima è stato un operaio di 38 anni, dipendente di una ditta dove si lavora l’alluminio, l’Anoxidal.
L’incidente è avvenuto in provincia di Pordenone, a San Vito al Tagliamento, nella zona industriale di Ponte Rosso. L’uomo stava conducendo un muletto quando è rimasto schiacciato dalla stessa macchina operatrice. Le cause del ribaltamento del mezzo sono ancora da verificare.
Sul luogo dell’incidente sono subito giunti i Carabieri, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario accompagnato da un’ambulanza e dall’elisoccorso. Purtroppo, però, l’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto, poco dopo, all’ospedale di San Vito a causa delle gravi ferite riportate.
La Procura ha messo sotto sequestro il muletto e tutta la zona circostante, per poter effettuare le verifiche necessarie. Anche il sindaco di San Vito al Tagliamento, Antonio Di Bisceglie, si è tempestivamente recato sul luogo della disgrazia, definendosi “Scioccato e senza parole”.
Il sindaco, poi, ha aggiunto: “Questo dramma è ancora più sconvolgente perché questa giovanissima vittima, da quanto ho appena saputo, lascia la moglie e lascia come orfani due figli piccoli”
–> Leggi anche Antimo Giarnieri: morto per sbaglio. Arrestato Russo
–> Leggi anche Il principe Amedeo stroncato da un infarto, è lutto in casa Savoia
Il giovane operaio, purtroppo, è l’ultimo di una lunga lista di vittime di morti bianche la cui vita, insieme a quella dei propri cari, si è trasformata in tragedia. Si tratta di vicende drammatiche a cui sembriamo essere, ormai, fin troppo abituati.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…