Un’operazione antidroga a Londra è stata portata a buon fine dagli agenti. Sono stati recuperati 5,8 milioni di euro nel quartiere di Fulham.
Londra – Degli agenti sotto copertura, stavano pedinando un sospetto, durante un’operazione antidroga. Si tratta di Ruslan Shamsutdinov, 36 anni, originario dell’Ukbekistan, intento a trasportare delle pesanti valigie per poi caricarle in auto. Le borse contenevano denaro sporco che l’uomo gestiva con altri due complici: Sergejs Auzins (46 anni, russo) e Serwan Ahmadi (35 anni, iraniano).
Ma l’operazione antidroga a Londra non si ferma a questo e la polizia fa un’altra incredibile scoperta. Nel quartiere di Fulham, gli agenti di polizia impegnati nell’operazione antidroga a Londra, scoprono l’esistenza di un appartamento. Il flat che ha fato da base ai tre malviventi riciclatori di denaro sporco, era servito come nascondiglio perfetto all’azione criminale.
I militari del nucleo speciale Met, hanno trovato denaro ovunque: sotto i letti, negli armadi e in buste accatastate sul pavimento. Ecco che dopo lunghi pedinamenti, la polizia inglese è riuscita a sgominare la banda di malviventi, nonostante stesse cercando qualcos’altro…
Il maxi sequestro di denaro sporco a Londra, per un valore di 5,8 milioni di euro, è stato una tra le più grandi operazioni di polizia portate a termine in UK. Ma l’inizio di questa storia è veramente singolare. Come ha dichiarato il sovrintendente alle operazioni investigative, Jason Prins, la sua squadra era impegnata in un blitz alla scoperta di armi da fuoco e droghe di classe A (metadone, cocaina, ecstasy, ndr).
Il ritrovamento, invece, del denaro occultato nell’appartamento di Fulham, è avvenuto quasi per caso. Continuando con le indagini nell’operazione antidroga a Londra, sono emersi altri luoghi in cui i tre complici riciclatori, tenevano i loro milioni. Ahmadi nella vicina Pycroft Way, Auzins nel Rochester, Shamsutdinov ad Hackney: ecco gli altri tre appartamenti dove gli agenti dell’operazione antidroga a Londra, hanno ritrovato altro denaro sporco.
–> LEGGI ANCHE IN MANETTE NOTO IMPRENDITORE MILANESE, VIOLENTAVA E SEQUESTRAVA LE VITTIME
–> LEGGI ANCHE: MANESKIN SULL’ONDA DEL SUCCESSO: RECORD IN INGHILTERRA
Ma come si sono conclusi gli arresti? L’ukbeko Shamsutdinov è stato condannato a tre anni e nove mesi, Auzins sconterà tre anni e quattro mesi, mentre per Ahmadi la situazione è differente. Il cittadino iraniano, infatti, ha ottenuto una condanna sospesa dopo essersi dichiarato colpevole di aver occultato i propri atti criminali.
Indovina il libro: se sei un lettore appassionato questa sfida ti farà divertire tantissimo riuscirai…
Adesso avrai la possibilità di fare lo shopping scontato tutto l'anno con la Tax Free.…
Si può essere licenziati in tronco per aver abbandonato il proprio posto di lavoro ma…